Stampa

16.07.2010.- Condono, dal giudice di pace convocati per ordine alfabetico

Scritto da La Redazione on . Postato in News Legislative

La soluzione dell'ufficio per far fronte alle lunghe file

NAPOLI - Da quando Equitalia Polis ha annunciato la proroga per aderire al condono delle contravvenzioni, gli uffici del Giudice di Pace di Napoli sono stati letteralmente presi d’assalto da centinaia di persone. Uffici in tilt, file interminabili, utenti nervosi e caos, tanto che oggi è stato necessario anche l’intervento dei vigili urbani per gestire l’ordine. Dovendo necessariamente regolare un tale afflusso, l’istituzione ha diffuso un elenco in cui gli utenti sono divisi a scaglioni giornalieri, ordinati secondo le iniziali dei cognomi. Il termine ultimo per l’adesione è il
30 settembre 2010 e vale per tutte le contravvenzioni elevate fino al 31 dicembre 2004. Quanto detto riguarda chi sceglie di versare tutta la cifra in una volta o soltanto la prima rata. Per pagare la seconda, invece, il termine è stato spostato al 30 novembre 2010 con una delibera di giunta approvata due giorni fa.

I turni per il mese di luglio: Lunedi 19 dalla lettera A alla C, Martedì 20 dalla lettera D alla I, Mercoledì 21 dalla lettera L alla N, Giovedi 22 dalla lettera O alla R, Venerdì 23 dalla lettera S alla Z, Lunedi 26 dalla lettera A alla C, Martedì 27 dalla lettera D alla I, Mercoledì 28 dalla lettera L alla N, Giovedì 29 dalla lettera O alla R, Venerdì 30 dalla lettera S alla Z.

Fonte: corrieredelmezzogiorno.it