04.10.2007 – Castelcapuano, la prossima sede degli Uffici del Giudice di Pace di Napoli

Scritto da La Redazione on . Postato in News Legislative

Il Ministro Clemente Mastella ha indicato come Castelcapuano quale nuova sede dei Giudici di Pace di Napoli. I tempi del trasferimento saranno contenuti.   

Comunicato stampa 

Giustizia: Castelcapuano, definita la destinazione Il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, ha ricevuto una delegazione composta da rappresentanti della Municipalità e dell'Associazione dei Commercianti di Napoli per discutere la destinazione dell'edificio di Castelcapuano dopo il trasferimento del settore civile della Corte di Appello e del Tribunale al nuovo palazzo di giustizia. 

Alla riunione erano presenti l'Assessore Regionale della Campania Andrea Abbamonte, il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Napoli Franco Torturano, il rettore dell'Università Parthenope Gennaro Ferrara, il sottosegretario Luigi Scotti, il V. Capo di Gabinetto Luigi Frunzio, il V. Capo Dipartimento DOG Sergio Gallo e il direttore dell'Ufficio Speciale di Napoli Luigi Goglia. 

Il Ministro, al termine della riunione, raccogliendo il consenso dei partecipanti, ha indicato come Castelcapuano quale nuova sede dei Giudici di Pace e prospettato la destinazione di talune parti dell'edificio ad attività avanzate della Facoltà di Giurisprudenza della Università Parthenope e degli Archivi Notarili. 


Il Ministro ha anche assicurato che i tempi di realizzazione saranno estremamente contenuti.