15.10.2007 - Nuova sede per il Giudice di pace di Pietrasanta

Scritto da La Redazione on . Postato in News Legislative

Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Massimo Mallegni e numerose autorità. Di fatto la nuova sede è già attiva da qualche settimana, cioè da quando è stato completato il trasloco degli arredi dalle ex scuole del Vecchiuccio dove è stata ubicata per anni.
I nuovi uffici (di circa 450 metri quadrati) fanno parte degli accordi stipulati dall’amministrazione al momento dell’avvio del progetto del centro commerciale e sono stati realizzati con la previsione di ospitare 5 giudici.
I lavori sono stati avviati dall’amministrazione comunale nel marzo scorso e sono stati completati in agosto e hanno permesso la realizzazione delle opere interne al fine di ricavare gli ambienti necessari allo svolgimento dell’attività del tribunale con la creazione di un locale portineria/centralino, della cancelleria penale, della cancelleria civile, di 5 stanze per i giudici, della sala udienze, della camera di consiglio, della sala d’attesa per i testimoni, della sala per gli avvocati, dell’archivio e di una sala d’attesa.
I lavori sono stati possibili grazie ad un contributo di 568.102,59 euro concesso molti anni fa dal Ministero di Grazia e Giustizia e finalmente messo a frutto dall’amministrazione Mallegni. I nuovi numeri degli uffici del Giudice di Pace sono: telefono 0584/28261 e fax 0584/282631. 

Fonte: www.loschermo.it