18.06.2010. - Mediazione, la base ottiene i bus per Roma -

Scritto da La Redazione on . Postato in News Legislative

Il cartello delle associazioni di base dell'avvocatura napoletana parteciperà numeroso alla manifestazione indetta a Roma, per il 25 giugno, contro la normativa che introduce la mediazione/conciliazione.
Il consiglio dell'Ordine degli avvocati di Napoli, anche sull'onda del malcontento generalizzato e sulla spinta delle numerose richieste giunte dalla base, organizzerà alcuni autobus per consentire la partecipazione dei colleghi all'appuntamento nella Capitale. L'incontro a Roma è promosso dall'Oua, organismo unitario dell'avvocatura (presieduto da Maurizio de Tilla), nella sala assemblee della sede della Cassa di previdenza forense, in via Ennio Quirino Visconti.
Qualche giorno dopo la manifestazione romana è confermato il corteo di protesta di mercoledì 30 giugno, che si snoderà a Napoli, dal palazzo dei Giudici di Pace, in via Foria, fino al palazzo della Prefettura, in piazza del Plebiscito. Il corteo è probabilmente la prima iniziativa del genere promossa dalla base dell'avvocatura, senza filtri istituzionali, ma solo attraverso lo strumento dei social network.


Fonte: denaro.it